La carne: chi la vuole cotta e chi la vuole cruda! - Bova's The Grill Steakhouse
Quando si tratta di carne, ma di carne vera, ognuno ha le sue idee in fatto di cottura... Ma bisogna sapere alcuni dettagli.

Per prima cosa la cottura della carne, soprattutto se grigliata, non deve essere stabilita solo secondo i gusti.

Ogni taglio di carne, ogni ricetta, necessitano di una cottura adeguata in base al peso, alla quantità di grasso presente e anche in base ai gusti di chi dovrà assaporare il piatto!

A seconda della temperatura a cui la carne viene sottoposta, subisce delle trasformazioni. Dunque, anche dal punto di vista salutare, è bene sapere che la cottura deve avvenire in modo corretto e non deve alterare l’alimento in oggetto.

La trasmissione del calore all’interno della carne può essere più o meno rapida anche in caso di tagli di carne diversi. Per poter assaporare un “pezzo di carne” davvero gustoso e con una consistenza gradevole al palato, è necessario adottare alcune accortezze.

LA GRIGLIA DI BOVA’S

Cottura e taglio di carne

Solitamente ogni individuo ha le sue preferenze sulla cottura. Qualcuno gradisce mangiare una bella bistecca “al sangue”, qualcuno , invece, la preferisce ben cotta. Gusti diversi, da assecondare con un corretto criterio di cottura.

Il ruolo del “griller chef” è sempre molto difficile quando deve accontentare le preferenze dei clienti senza andare contro alle procedure di cottura adeguate. Affidarsi a lui e chiedergli quale tipo di carne è da preferire ben cotta o viceversa è il miglior modo di godere appieno del piatto scelto.

Una carne succulenta!

Durante la cottura, i liquidi presenti nella carne evaporano. La cosa importante è non far seccare la carne in modo eccessivo. Il rischio sarebbe di presentare un piatto poco attraente dal punto di vista estetico e molto secco. Esistono molti metodi di cottura e, a volte, è necessario avvolgere la carne nella carta stagnola per proteggerla e mantenerne la giusta consistenza.

Da Bova’s The Grill nulla è lasciato al caso… Come vi diciamo sempre, per noi la cottura è uno dei punti di maggiore importanza per un risultato gustativo ottimale. Un taglio di carne pregiato deve essere “maneggiato” con molta cura affinché possa regalare le emozioni che un cliente si aspetta.

steakhouse castel romano

Esperienza e conoscenza della carne

La nostra esperienza sulla carne ci consente di offrire un prodotto di alta qualità servito con tutte le dovute accortezze. Le proprietà della carne non devono subire inadeguate alterazioni e devono garantire il massimo risultato nel sapore.

Ciò non significa che non bisogna assecondare i gusti e le richieste di chi deve mangiare la carne, ma è necessario farlo con la giusta consapevolezza. Una conoscenza della carne molto approfondita, permette al nostro griller chef di eseguire una cottura perfetta della bistecca e mantenere intatto il gusto originale in fase di preparazione. Nello stesso momento, la bistecca Bova’s si presenta come è stata richiesta accontentando il palato di ogni cliente.

steakhouse tivoli

Chi la vuole cotta, chi la vuole cruda… E chi la vuole Bova’s

Nelle nostre steakhouse di Roma e dintorni è possibile mangiare la migliore carne, scelta con cura e preparata con grande maestria. Ogni piatto presente nei nostri menù, è il risultato di una scelta appropriata dei metodi di preparazione e di cottura. A partire dalla frollatura, fino ad arrivare al vostro tavolo, la carne Bova’s è quanto di più gustoso avrete mai assaggiato!

Prenota ora la tua grigliata!

Il gruppo deve essere composto dalle sei alle otto persone.

Ti aspettiamo Tivoli.



    Menu desiderato:
    Arrosticini Non StopCarni dal MondoHamburger Non Stop


    Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.