Quando abbiamo davanti una bistecca gigante è probabile che sia una Tomahawk… Ma cosa sai riguardo questo taglio? Oggi ti raccontiamo qualche curiosità sulla popolare bistecca di brontosauro così saprai dove mangiare una vera Tomahawk vicino Roma!
?
DOVE NASCE LA TOMAHAWK
?
La bistecca di Tomahawk nasce in Australia dalla carne di un incrocio tra la BLACK ANGUS e il WAGYU.
Con i suoi 30cm di osso diventa subito un trend culinario tra gli appassionati di barbecue e man mano anche tra i meno esperti.
?
?
UN BEL PEZZO DI MANZO
?
E’ un taglio di carne ricavato dalla parte anteriore della lombata di manzo. La sua forma richiama alla “clava” e il sapore è davvero incredibile.
Sicuramente l’aspetto e le dimensioni hanno fatto diventare questa bistecca molto di moda, ma il vero pregio sta nel gusto della carne.
Gli amanti della famosa FIORENTINA si sono subito appassionati alla bistecca di TOMHAWK perché il sapore deciso richiama proprio a questa specialità italiana di carne.
?
DOVE MANGIARE LA TOMAHAWK VICINO ROMA
?
Vale la pena assaggiarla perché è considerata una “chicca” da steak-house e chi ama la carne sa apprezzarne ogni sfumatura.
?
?
Puoi assaggiare la nostra bistecca di Tomahawk a Tivoli e Castel Romano! Nelle nostre steak-house serviamo solo la migliore carne di manzo proveniente da tutto il mondo e garantita dai nostri esperti macellai.
Serviamo questa specialità con un contorno a scelta per un’esperienza carnivora davvero inimitabile.
Lasciati coinvolgere dall’aspetto marmorizzato della bistecca Tomahawk e poi tuffati nel sapore estremo della carne vera!!
?
COTTURA TOMAHAWK
?
Grazie alla presenza delle infiltrazioni di grasso nelle fibre della carne, dopo la cottura alla brace, la bistecca resta tenerissima e succosa ed è un vero piacere da condividere a tavola.
Perfetta per una coppia, la nostra bisteccona di brontosauro sarà un vero successo in ogni occasione!
La nostra esperienza è una garanzia per gustare un piatto sapientemente preparato a base di carne proveniente dai migliori allevamenti del mondo.
La cottura alla brace è il metodo più indicato per valorizzare una bistecca di Tomahawk.
Prima di procedere alla cottura manteniamo la carne a temperatura ambiente e la massaggiamo con cura con un filo di olio di oliva affinchè mantenga la sua consistenza morbida e sia pronta ad una cottura ottimale sulla brace.
Pochi minuti, le attenzioni giuste e la bistecca è pronta da servire al tavolo.
?
?
PIACERE EXTRA LARGE
?
Non farti spaventare dalla dimensione, soprattutto perché questo taglio di carne è facile da digerire proprio perché il grasso è distribuito in modo uniforme e la cottura non altera la struttura delle fibre muscolari.
Quando assaggerai il primo boccone ti accorgerai di quanto valore c’è dietro a questa bistecca.
Nelle nostre steak-house di Castel Romano e Tivoli serviamo la Tomahawk sempre con un grande sorriso e, ancora oggi, ci piace vedere le espressioni dei nostri clienti quando la vedono arrivare!
?
?
BELLA, POPOLARE E BUONA
?
Tanto bella da vedere, così alla moda da fotografare e buona da gustare… Siamo sicuri che adesso ti è venuta voglia di assaggiare una bella bisteccona di Tomahawk per scoprire il piacere di un piatto così!
?
?
SOLO CARNE DI PRIMA SCELTA
?
Pregio e qualità sono le regole principali per un’esperienza soddisfacente in un ristorante di carne come i nostri!
Goditi la tua autentica bistecca di Tomahawk vicino Roma che al resto pensiamo noi!