Se vi state chiedendo perché il manzo italiano è tra i migliori d’Europa, oggi ve lo spieghiamo noi!

MANZO DI ALTA QUALITA’

Quando si parla di manzo italiano la qualità è la prima caratteristica che viene menzionata. Infatti, il nostro Paese vanta una produzione di carne di manzo tra le migliori del nostro continente.
I nostri allevatori, soprattutto del centro Italia, impiegano tecnologie molto moderne che non escludono il valore naturale dei prodotti.
STEAK HOUSE VICINO ROMA

TRACCIABILITA’ e CONTROLLI

La tracciabilità e il sistema dei controlli molto rigido, offrono ai consumatori un eccellente risultato sia dal punto di vista del gusto che del pregio della carne.
Una delle motiovazioni per cui il manzo italiano è superiore a quello degli Paesi europei è lo sviluppo. Le razze di manzo italiane sviluppano in modo più lento rispetto alle altre. Vengono macellate intorno i 18-22 mesi di età contro la media dei 15 mesi delle altre nazioni europee.
Pensate che quando si parla delle bistecche più apprezzate nel mondo, una delle tante varietà italiane che vengono consigliate è prorpio la nostra buona e sana bistecca di manzo!
Noi di Bova’s the Grill siamo sempre orgogliosi di ricordarvi quanto ci sta a cuore tutto il processo che va dall’allevamento fino alla macellazione di ogni animale. Prima di servire una bistecca ai nostri clienti, ci assicuriamo che abbia la carta d’identità perfetta per essere garantita da veri esperti di carne.

ESPERIENZA E ATTENZIONE

Grazie alla nostra esperienza nel mondo della carne, possiamo selezionare gli allevamenti migliori per offrire solo prodotti eccellenti.
Nelle nostre steakhouse lavoriamo ogni giorno per migliorare il nostro servizio e mantenere sempre al massimo il valore principale dei nostri prodotti: il pregio!
Una bistecca di manzo italiano, cotta in modo adeguato per mantenere intatti tutti i suoi elevati valori nutrizionali, è il punto di partenza di ogni nostra bisteccheria.

QUALI SONO LE RAZZE PIU’ FAMOSE?

CARNE PIEMONTESE

Sicuramente avete spesso sentito parlare della chianina, la piemontese e la maremmana.
Oggi vi facciamo un elenco più dettagliato delle razze bovine italiane e delle loro caratteristiche più importanti.

CHIANINA

E’ senza dubbi la razza più antica del mondo. Nasce in toscana ed è quella che tutti conoscete meglio come la FIORENTINA!
La sua carne è poco grassa  e molto saporita e regala ai mangiatori più esigenti una vera esperienza carnivora!

PIEMONTESE

Come è lo stesso nome a suggerire, giunge dal Piemonte ed è davvero gustosa.
La sua caratteristica più nota è l’IPERTROFIA MUSCOLARE più comunemente detta “groppa doppia”, dovuta alla mutazione di un gene. Questo incrementa un maggiore accrescimento muiscolare nella zona della spalla, della groppa e della coscia. Questa razza viene molto apprezzata dai consumatori per le sue elevate proprietà organollettiche.

PODOLICA

La razza PODOLICA è quella diffusa nella parte meridionale del nostro paese. Offre una carne di qualità poco grassa e gustosa.

MAREMMANA

Proprio nella zona della MAREMMA, situata nella zona del viterbese tra l’alto Lazio e la Toscana, vengono allevati animali che offrono una carne pregiata e amata da tutti.
Pascolano liberamente allo stato brado e la loro alimentazione offre una carne saporita e gustosa.
ZONA CARNE MAREMMANA

CARNE DAL MONDO

Nelle nostre steakhouse serviamo la migliore carne di manzo italiano e le carni più pregiate di tutto il mondo.
Ogni taglio di carne regala ai nostri clienti un momento di degustazione e di piacere incredibile.
Vi aspettiamo per provare tutti i migliori tagli di carne da Bova’s thr Grill!!